TREKKING VAL VENEGIA – CRISTO PENSANTE

TREKKING VAL VENEGIA – CRISTO PENSANTE

 

TREKKING VAL VENEGIA – CRISTO PENSANTE

Terminato l’anno scolastico qual è il modo migliore per lasciarsi tutto lo stress alle spalle e festeggiare l’arrivo dell’estate?
Ma una bella camminata di 6 ore in montagna!!!! tra fiori  di mille colori e cime dolomitiche che regalano sempre panorami mozzafiato… e tanti amici…


Permettere al proprio corpo di sciogliersi e superare le barriere imposte dalla quotidianità provando a resistere su percorsi montani sia in termini di fatica che di tempo, è un regalo di valore inestimabile che facciamo a noi stessi. Infatti chi ha provato un trekking di media-lunga durata prova alla fine, nonostante la fatica, una soddisfazione ed energia tali da affrontare serenamente un’altra settimana lavorativa.
Al termine del nostro trekking siamo saliti anche sul Castellazzo per andare a trovare il Cristo Pensante e ringraziarlo. Lì abbiamo trovato altri amici, altri gruppi e molto vento.


Alla Capanna Cervino abbiamo festeggiato anche insieme Pino Dellasega, uno dei fondatori della Scuola Italiana Nordic Walking e l’uomo che ha realizzato il progetto del Cristo Pensante.

Il nostro trekking è proseguito poi verso la malga Juribello ed è finito con i piedi nel Travignolo!!!! Che sollievo!!!!

Share

Leave a reply

Name (required)

Website