SABATO: IL ROSSO CONQUISTA BOLZANO e DOMENICA: TRA LARICI E CASTAGNE

SABATO: IL ROSSO CONQUISTA BOLZANO e DOMENICA: TRA LARICI E CASTAGNE

Programma intenso per il fine settimana del 22 e 23 ottobre 2011, ma vorrei proprio concludere quest’anno fantastico con gli amici che mi hanno accompagnata in questo cammino, in una festa tra castagne, la magica Bolzano e i larici colorati… Mi auguro che il tempo ci voglia regalare ancora due giornate autunnali colorate e terse, altrimenti, pazienza, ci metteremo la giaccavento.

Programma di massima:
SABATO POMERIGGIO 22/10: ore 14.00 – camminata lungo il parco del Talvera e alla scoperta della città di Bolzano, con tappa finale a mangiare le castagne in piazza Erbe sorseggiando una birra da Hopfen e Co. Eventualmente l’istruttrice Letizia vi guiderà alla scoperta della città raccontandovi brevemente storia e caratteristiche dei suoi monumenti storici.
DOMENICA 23/10: partenza alle ore 9.30 dal Tomanegger (sopra S. Genesio), dove lasciamo le macchine e proseguiamo a piedi sull’altopiano.Circa 3 ore di camminata facile e senza particolari dislivelli tra i colori autunnali dei larici. Pranzo al maso. Ritorno alle macchine (circa un’ora) e rientro.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 20 ottobre
I bastoncini si possono noleggiare  fino a esaurimento scorte, se prenotati.
Bella camminata con gli amici del Trentino!!  Il tempo era fantastico e anche se i larici non erano ancora nel pieno dei loro colori, è stato molto piacevole. I nostri amici ci hanno fatto notare quanto sono belli e caratteristici gli steccati in Alto Adige!! Il pranzo al maso ce lo siamo gustato, c’era forse un po’ troppa gente per i miei gusti, ma è stato bello ugualmente.
La camminata del sabato attraverso la città, invece, non si è effettuata per mancanza di partecipanti. Peccato perchè Bolzano in questo periodo è particolarmente magica e ne sarebbe valsa la pena… Ad ogni modo riproporrò questa uscita in primavera e un’altra il prossimo autunno, sperando di avere maggiore partecipazione!
Share

Leave a reply

Name (required)

Website