ORIENTEERING

ORIENTEERING

Si è svolta oggi al Colle di Bolzano la giornata dedicata all’orienteering con i ragazzi della scuola media di Egna.
Circa 45 ragazzi a coppie si sono avventurati nel bosco con le proprie cartine alla ricerca delle lanterne dove dovevano punzonare la cartina correttamente.

I due diversi percorsi ideati e preparati dagli esperti orientisti del G.O.B. di Bolzano, Orlando Prini e Enrico Frego, nascondevano anche delle piccole insidie che solo un occhio esperto poteva notare. Ciò nonostante i ragazzi sono riusciti a non perdersi (e questo per noi era la cosa importante!) e a trovare tutte le lanterne. Solo una squadra ha sbagliato le punzonature, cioè ha trovato le lanterne sbagliate che non erano segnate sulla loro cartina.

I ragazzi si sono divertiti molto e hanno trascorso la mattinata in perenne movimento.E’ stato interessante vedere come riuscivano a superare le difficoltà che il percorso presentava.

Alla fine sono stati premiati con dei buonissimi cioccolatini offerti da Enrico! La premiazione della classifica degli arrivi a squadre avrà luogo a scuola a giugno.

Un ringraziamento particolare va agli esperti del Gruppo Orientisti Bolzano per la loro disponibilità e professionalità.

Vorrei ricordare che il prossimo appuntamento con l’orienteering per ragazzi e adulti della NWAA è il sabato 7 giugno a Salorno.
In agosto/settembre inoltre abbiamo il corso di orienteering insieme a Pino Dellasega. Chi volesse partecipare si metta in contatto con Letizia info@nordicwalkingaltoadige.it

Share

Leave a reply

Name (required)

Website