CAMMINIAMO NELLA NEVE IN ALTO ADIGE… CON BRINDISI!!

CAMMINIAMO NELLA NEVE IN ALTO ADIGE… CON BRINDISI!!

Abbiamo scelto questa escursione agli omini di pietra/Stoarnene Mandeln di Sarentino perchè in questo posto mistico regna sempre una pace e un silenzio incredibile, mentre la vista può spaziare su un panorama di montagne innevate a 360°. Non essendoci impianti di risalita nelle vicinanze, si può godere in tutti i sensi la montagna.
Ritrovo: autostrada di Egna alle 9.15, casello di Bz sud alle 9.30  o inizio del paese di Sarentino ore 10.00
Poi compattiamo le macchine (dopo Sarentino sono richieste gomme da neve o catene)
Portate pranzo al sacco e bibite calde……… perchè andiamo nel nulla!!!!!! (non ci sono masi o locali aperti)
Il percorso inizia con una salita nel bosco e su strada battuta, ma poi si è sull’altopiano in neve fresca… e mi raccomando …macchine fotografiche cariche!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono obbligatorie le ciaspole, altrimenti si riesce a fare solo un pezzo del percorso e non si arriva agli omini di pietra….
La gita è facile e adatta a tutti, anche bambini, però richiede una buona attrezzatura/abbigliamento (soprattutto in caso di maltempo o vento)

  • Durata :2:15 h
  • Distanza: 6.6km
  • Dislivello: 390 m
  • Altitudine : Max2002 m

 


Si chiede di confermare la partecipazione alla gita entro il 27 perchè porteremo panettoni e spumante per brindare … così mi posso regolare…

Credo che non si debba sempre brindare solo al nuovo anno per ciò che ci potrebbe portare, per tutte le nostre innumerevoli aspettative, ma che sia bene anche festeggiare e ringraziare per ciò che è stato.
Mi auguro che vogliate festeggiare con noi  in questo modo assai inconsueto !!

 

Share

Leave a reply

Name (required)

Website