22-12-2013 ALLA CROCE DEL MONTE TONDO

22-12-2013 ALLA CROCE DEL MONTE TONDO

CHI VUOL VENIRE CON LA NORDIC WALKING ALTO ADIGE A GODERSI QUESTO SPETTACOLO???

LONTANI DALLA FRENESIA DEL NATALE E DEI MERCATINI, CERCHEREMO DI RIAPPROPRIARCI DEL NOSTRO TEMPO!
Tutte le incombenze natalizie ormai dovrebbero essere quasi concluse e allora dai….pensiamo a rilassarci prima del rash finale natalizio!!
Siamo così fortunati ad abitare in questa provincia che ci regala così tanti spettacoli naturali che bisogna proprio spazzare via la pigrizia che ci rinchiuderebbe al calduccio in casa e… camminare in perfetto stile nordic walking!!

Ecco che allora cammineremo sul Monte Tondo, il monte molto soleggiato che domina Bolzano con la famosa Croce….

Abbiamo pensato di dividerci in due gruppi: il gruppo FITNESS e il gruppo RELAX

Ritrovo: per entrambe i gruppi alla funivia del Renon alle ore 10.00
Il gruppo FITNESS, per sportivi che volessero fare un duro allenamento,  partirà a piedi per raggiungere la Croce, guidati da Paolo, armati di cardiofrequenzimetro e bastoncini  e pronti per fare un allenamento tosto di ripida salita. Fino alla Croce sono circa 1,30 ore e 1040m di dislivello in forte salita. Poi si cammina ancora circa 45 min fino a Soprabolzano. In totale sono 8,2 km.

Il gruppo RELAX salirà in funivia fino a Soprabolzano e poi camminerà fino alla croce, dove ci ritroveremo con il gruppo FITNESS e mangeremo il pranzo al sacco. Il percorso dura circa 1 ora all’andata (quindi in totale 2 ore) e il dislivello è minimo, ma il panorama è magnifico. Faremo esercizi di rilassamento con respirazione.

Poi si torna tutti insieme a Soprabolzano, dove ci gusteremo qualcosa di caldo, guarderemo il simpatico mercatino che fa tanto atmosfera e riprenderemo la funivia per scendere. Mi raccomando di non dimenticare l’ABO!!!!

Alla gita possono partecipare i soci della Nordic Walking Alto Adige in regola con la tessera associativa 2013/14.
Chi ne fosse sprovvisto la può richiedere al momento €15.
Per motivi organizzativi, siete pregati di prenotarvi per questa gita tramite mail (flaim.letizia@alice.it) e specificando con quale dei due gruppi volete camminare entro il givedì 19/12/13.

Naturalmente invito caldamente coloro che volessero iscriversi al gruppo FITNESS di valutare se hanno l’allenamento necessario. Io stessa ho camminato per 1,33 ore con il cuore sempre a 150/154 battiti!!!

La camminata di nordic walking potrà subire variazioni a seconda del meteo o del mancato numero minimo di partecipanti per effettuare la gita.

A chi non sarà con noi, auguriamo fin d’ora un Natale pieno di gioia e relax e tanto calore che scalda il cuore!!

 

 

 

 

 

Share

Leave a reply

Name (required)

Website