Mendola di Natale: una festa!
Posted on Dic 24, 2014
in eventi by Letizia
L’anno scorso sono salita da sola in mezzo ad una fitta nebbia che non mi permetteva di vedere oltre 3 metri e con
una pioggerellina che non si capiva se sarebbe aumentata o avrebbe smesso.
Quest’anno invece siamo partiti in 4 per affrontare la salita della Mendola a piedi, la giornata era bella e non particolarmente fredda.
Dopo la polmonite di ottobre non sapevo se ce l’avrei fatta, era la mia prima uscita allenante, il mio obiettivo era “arrivare”, quindi sono doppiamente soddisfatta perchè l’ho affrontata bene e perchè c’erano con me gli amici che mi hanno fatto compagnia.
Chiacchierando non ci siamo quasi accorti della fatica dovuta alla salita bella tosta.
Qualche attimo per reintegrare i liquidi e via….
In cima al passo Mendola ci siamo trovati con tutti gli altri ciclisti
che quest’anno erano davvero tanti. Considerate che sulla foto siamo almeno la metà perchè gli altri erano già scappati!
Nel locale che ci accoglie come ogni anno non ci stavamo neanche! Ad ogni modo tra risate e fette di strudel sono stati assegnati i premi da parte del Direttore Sportivo.

Alle 12.00 è arrivato anche Paolo, l’ultimo ciclista, che pur di non mancare a questo evento, finito il lavoro è partito e ha fatto la Mendola in 42 min!!! Un ciclista davvero in forma!
Voglio ringraziare Marco Bonatti, l’organizzatore e l’anima di questo evento, perchè la passione in fondo unisce le persone e regala bei momenti di convivialità.
Bisognerebbe organizzare più spesso eventi di questo tipo dove vince la voglia di divertirsi e condividere insieme lo sport, dove il movimento vince sull’agonismo, stress, frenesia consumistica e pranzi natalizi….
Mi piace anche l’idea di unire due sport così diversi.
E ora che sono soddisfatta della mia prestazione, contenta di aver trovato il tempo per un bell’allenamento e rilassata………….. CHE FESTA SIA!!

Tags: Marco Bonatti, Mendola, Nordic Walking Alto Adige, trofeo Bonatti