Mendola di Natale: una festa!

Mendola di Natale: una festa!

L’anno scorso sono salita da sola in mezzo ad una fitta nebbia che non mi permetteva di vedere oltre 3 metri e con DSC06299una pioggerellina che non si capiva se sarebbe aumentata o avrebbe smesso.
Quest’anno invece siamo partiti in 4 per affrontare la salita della Mendola a piedi, la giornata era bella e non particolarmente fredda.
Dopo la polmonite di ottobre non sapevo se ce l’avrei fatta, era la mia prima uscita allenante, il mio obiettivo era “arrivare”, quindi sono doppiamente soddisfatta perchè l’ho affrontata bene e perchè c’erano con me gli amici che mi hanno fatto compagnia.

DSC06300Chiacchierando non ci siamo quasi accorti della fatica dovuta alla salita bella tosta.
Qualche attimo per reintegrare i liquidi e via….

In cima al passo Mendola ci siamo trovati con tutti gli altri ciclisti DSC06317che quest’anno erano davvero tanti. Considerate che sulla foto siamo almeno la metà perchè gli altri erano già scappati!

DSC06305Nel locale che ci accoglie come ogni anno non ci stavamo neanche! Ad ogni modo tra risate e fette di strudel sono stati assegnati i premi da parte del Direttore Sportivo.DSC06309

 

DSC06313 DSC06314

Alle 12.00 è arrivato anche Paolo, l’ultimo ciclista, che pur di non mancare a questo evento, finito il  lavoro è partito e ha fatto la Mendola in 42 min!!! Un ciclista davvero in forma!DSC06318

Voglio ringraziare Marco Bonatti, l’organizzatore e l’anima di questo evento, perchè la passione in fondo unisce le persone e regala bei momenti di convivialità.
Bisognerebbe organizzare più spesso eventi di questo tipo dove vince la voglia di divertirsi e condividere insieme lo sport, dove il movimento vince sull’agonismo, stress, frenesia consumistica e pranzi natalizi….
Mi piace anche l’idea di unire due sport così diversi.
E ora che sono soddisfatta della mia prestazione, contenta di aver trovato il tempo per un bell’allenamento e rilassata………….. CHE FESTA SIA!!
DSC06311 DSC06312

Share

Leave a reply

Name (required)

Website