La NORDIC WALKING ALTO ADIGE alla tappa sprint di Predazzo della Nordicwalkingintour !!

La NORDIC WALKING ALTO ADIGE alla tappa sprint di Predazzo della Nordicwalkingintour !!

 

Domenica 22 luglio abbiamo partecipato anche noi alla 5^ tappa sprint di Predazzo, che faceva parte dell’edizione 2012 di Nordic Walking in Tour . Era una delle 12 tappe sprint che si effettuano in tutta Italia tra marzo e novembre.

L’organizzazione impeccabile dei nostri amici della Fiemme Nordic Walking ci rende orgogliosi di far parte della grande famiglia della Scuola Italiana Nordic Walking.

 

Il percorso: partenza dalla Piazza SS.apostoli verso la caserma della Guardia di Finanza per poi salire verso il Minigolf . Giungendo al pont de LA LISATA , Sottosassa- La Scofa -Bellamonte-Dossi Alti-Zaluna e arrivo al minigolf.
Un percorso di 15 Km che è piaciuto a tutti per la sua varietà di terreno inserito in un contesto ambientale molto importante.
Abbiamo camminato a fianco del ruscello, tra i prati e pini di Bellamonte e poi siamo scesi su un tappeto di aghi di pino, fino al minigolf… una festa per gli occhi e l’olfatto!!

 

Ma soprattutto siamo stati contenti di condividere con i nostri associati questa esperienza e di vedere il loro entusiasmo. Bravi !!!!!!!!!!!!!! 

Questa è stata la nostra prima partecipazione a manifestazioni sportive di questo tipo, dato che non abbiamo mai puntato all’aspetto agonistico, ma al benessere psicofisico del nordic walking. Devo ammettere però che prendendo la “gara” come un allenamento personale, un provare a mettersi in gioco, è anche divertente. Molto stimolante è secondo me incontrare persone nuove, confrontarsi con altre realtà, scambiare idee ed esperienze con istruttori di altre zone….  Alla luce di tutte queste considerazione è stata quindi un’esperienza costruttiva, che mi ha lasciato la voglia di ripeterla anche in altri contesti…  Grazie!!

 

 

Share

Leave a reply

Name (required)

Website