CRISTO PENSANTE AL TRAMONTO 13 agosto 2011

CRISTO PENSANTE AL TRAMONTO 13 agosto 2011

CRISTO PENSANTE
AL TRAMONTO
13 agosto 2011

A fine giugno abbiamo trovato il Cristo Pensante molto affollato, situazione in cui  non è possibile trovare un po’ di raccoglimento, ecco dunque la promessa di tornare un’altra volta la sera. E quale occasione migliore della luna piena di agosto???

Il gruppo composto da persone di tutta la Bassa Atesina e Veneto, da passo Rolle si è diretto verso la baita Segantini per godere dello spettacolo delle Pale di S. Martino e poi si è inerpicato sul Castellazzo, ammirando caverne e trincee della I guerra mondiale.

Arrivati al Cristo le emozioni sono state forti. Eravamo soli, con Lui e un bel tramonto a farci compagnia.

Emozioni anche in discesa per la direttissima, soprattutto per chi ha voluto superare i propri timori e ci è riuscito!! Complimenti!!

Dopo un’ottima cena alla Capanna Cervino, ci siamo goduti l’arrivo della luna piena e per le macchine fotografiche è stato un duro lavoro…

Camminando verso il passo Rolle le pile frontali non servivano perchè bastava la luce della luna e, come succede sempre, il silenzio della notte è stato interrotto dai canti di montagna. Grazie ai nostri amici e al loro vasto repertorio, abbiamo ripercorso tutti la nostra infanzia, momenti belli ed intensi, ricordando anche chi non c’è più….
Il Cristo e  ” l’andare in montagna” …… per noi sono anche questo…..

Share

Leave a reply

Name (required)

Website