Monthly archive - dicembre 2012

BUON NORDIC 2013 !!!!

Share

CAMMINIAMO NELLA NEVE IN ALTO ADIGE… CON BRINDISI!!

Abbiamo scelto questa escursione agli omini di pietra/Stoarnene Mandeln di Sarentino perchè in questo posto mistico regna sempre una pace e un silenzio incredibile, mentre la vista può spaziare su un panorama di montagne innevate a 360°. Non essendoci impianti di risalita nelle vicinanze, si può godere in tutti i sensi la montagna.
Ritrovo: autostrada di Egna alle 9.15, casello di Bz sud alle 9.30  o inizio del paese di Sarentino ore 10.00
Poi compattiamo le macchine (dopo Sarentino sono richieste gomme da neve o catene)
Portate pranzo al sacco e bibite calde……… perchè andiamo nel nulla!!!!!! (non ci sono masi o locali aperti)
Il percorso inizia con una salita nel bosco e su strada battuta, ma poi si è sull’altopiano in neve fresca… e mi raccomando …macchine fotografiche cariche!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono obbligatorie le ciaspole, altrimenti si riesce a fare solo un pezzo del percorso e non si arriva agli omini di pietra….
La gita è facile e adatta a tutti, anche bambini, però richiede una buona attrezzatura/abbigliamento (soprattutto in caso di maltempo o vento)

  • Durata :2:15 h
  • Distanza: 6.6km
  • Dislivello: 390 m
  • Altitudine : Max2002 m

 


Si chiede di confermare la partecipazione alla gita entro il 27 perchè porteremo panettoni e spumante per brindare … così mi posso regolare…

Credo che non si debba sempre brindare solo al nuovo anno per ciò che ci potrebbe portare, per tutte le nostre innumerevoli aspettative, ma che sia bene anche festeggiare e ringraziare per ciò che è stato.
Mi auguro che vogliate festeggiare con noi  in questo modo assai inconsueto !!

 

Share

BRINDIAMO a ciò che è stato e CAMMINIAMO NELLA NEVE alla fine dell’anno!!

Un anno sta per finire e voglio ringraziare veramente tutti i nostri associati, gli amici,  i nostri istruttori, i maestri che ci hanno accompagnato e seguiti con la loro competenza e disponibilità per rendere il nordic walking sempre migliore.

Tanti amici che abbiamo conosciuto e che hanno rallegrato le nostre camminate, un gruppo sempre più partecipe e affiatato che ora propone gite e itinerari…. quanta soddisfazione ci date!!!

Ho pensato quindi di salutare quest’anno, pieno di soddisfazioni, con una bella ciaspolata  e brindare insieme con prosecco e pandoro ad un prossimo anno ricco di salute, gioia e…. tante belle camminate nordic insieme!!!
Sabato 29 , alle ore 10.00, ci troviamo a Sarentino con ciaspole e pranzo al sacco …. I dettagli verranno specificati al più presto!!

 

 

 

 

 

Dedico a tutti voi infine  la foto con il pensiero di Pino Dellasega, mio carissimo amico e maestro di nordic walking.Vi ricordo però che per la quantità di neve caduta  quest’anno è meglio non salire al Cristo Pensante per pericolo valanghe.
Ma il Cristo chiama e quando ci vorrà… noi andremo a trovarlo….

Share

AUGURI DI BUON NATALE E … TANTO NORDIC!!!

Tantissimi auguri a tutti coloro che hanno camminato insieme a noi
che ci hanno regalato le loro storie, il loro tempo e i loro sorrisi.
Speriamo anche noi di aver fatto altrettanto!

Dedico a tutti voi questi pensieri perchè credo che al giorno d’oggi il riuscire a prendersi il tempo, anche per sè stessi, per la propria salute, sia un atto di vero coraggio…

 

Prendiamoci tempo per noi stessi,
anche tempo da perdere,
tornare bambini,
tempo per fare ciò che ci piace,
tempo per chiacchierare con qualcuno per strada,
tempo per fare una telefonata,
tempi importanti, dei veri tesori,
per i quali troppe volte “non si ha tempo”
ma che se non li si coltiva
rendono il resto dei nostri tempi “aridi”.

Vi aspettiamo per camminare insieme e rendere l’associazione
NORDIC WALKING ALTO ADIGE ancora migliore…

Auguri da tutti gli istruttori!!!

 

 

 

Share