Daily archive - 5 giugno 2012

VIENI A CAMMINARE CON NOI il 10 GIUGNO per le popolazioni colpite dal sisma: CAMMINARE PER RIPARTIRE

CAMMINARE PER RIPARTIRE: 10 GIUGNO 2012
MONTE SAN VIGILIO: A MALGA NATURNO

Ritrovo: ore 9.00 nel parcheggio della stazione a valle della funivia a Lana.
Partenza: la gita inizia a Lana dove si lascia la macchina al parcheggio della funivia Monte San Vigilio. La funivia parte ogni 30 minuti (costo andata + ritorno: adulti 8,50 €, bambini 6-14 anni 5,50 €, bambini inferiori 6 anni gratis)
Percorso: dalla stazione della funivia a monte ( 1.486 m.) percorrendo i sentieri contrassegnati arriveremo alla chiesetta di San Vigilio ( 1.793 m.) e a malga Naturno (1922 m.)
Tempo di percorrenza:    5 ORE CIRCA  !!!  (attenzione orario modificato)
Difficoltà: nessun problema per chi ha un minimo di allenamento.
Punto di ristoro: alla malga Naturno, (chi preferisce può portare il pranzo al sacco e/o una merenda e da bere).

E’ richiesta la tessera dell’associazione per l’anno 2011-12. Chi ne fosse ancora sprovvisto, la può fare al momento. Il costo è di 10 euro, compresa assicurazione AICS.

Si prega di dare conferma dell’adesione telefonicamente o via email
Emanuela 3336233977 – e-mail : emanuela.martini@alice.it

L’associazione NORDIC WALKING ALTO ADIGE aderisce alla campagna di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma, “CAMMINARE PER RIPARTIRE” organizzata dalla Scuola Italiana Nordic Walking. Verrà quindi richiesta un’offerta che sarà poi devoluta su un conto corrente all’uopo destinato, in cui confluiranno i contributi di tutti gli istruttori d’Italia.

Share

IN CAMMINO a Malcesine

Il Nordic Walking Alto Adige ha partecipato alla tappa del cammino a Malcesine domenica 3 giugno. Il “cammino dal Cristo di Camogli al Cristo Pensante” che sta avvenendo a tappe e sta portando un sacchetto di sale fin sulle Dolomiti che passa come testimone da una camminata all’altra….  Il 24 giugno ci sarà la tappa in Alto Adige “Pietralba e il suo paradiso…”  e vi aspettiamo numerosi!!!
Riguardo alla nostra tappa…. chiudete gli occhi… pensate a un bosco da favola…. sentite il vento frusciare tra le foglie….godete dell’aria frizzante…..  annusate il profumo del bosco e delle sue pigne….. pensate a sentieri tutti sterrati o su prati o nel bosco che percorrono il bosco con un minimo dislivello… lasciate che gli occhi catturino il magnifico panorama che vi accompagnerà per il resto della settimana e vi calmerà….
 

Che volete di più?? A breve il programma sul sito, ma nel frattempo tenetevi liberi!!

Share